loading ...
Tap

Comprare casa a Detroit per poche centinaia di euro

case a Detroit

La città di Detroit è fallita e ad oggi è possibile comprare una casa a prezzi ridicoli, per esempio a meno di 500 euro al mese.

Come è possibile? Beh diciamo, che ci sono un paio di fattori che influenzano il prezzo. 🙂

3504475758 d0ff48be2a b 300x225 Comprare casa a Detroit per poche centinaia di euro
Case a Detroit per pochi dollari.

Uno di questi è la posizione delle case, ad esempio in quartieri semi abbandonati e poco raccomandabili, frequentati da spacciatori e gang criminali simbolo della decadenza della città stessa. Molte di queste case sono state anche saccheggiate, quindi bisogna restaurarle, altre sono state precedentemente pignorate e quindi chi le acquista deve pagare le relative tasse arretrate.

Insomma, c’e’ sempre un motivo per cui queste case costano così poco e  nonostante tutto alcuni continuano a credere che sia un buon affare. Magari sperano nella ripresa economica della città, per poter poi rivendere le case ad un prezzo migliore, anche se sembra alquanto improbabile vista la crisi immobiliare ancora viva negli Stati Uniti.

Ed ecco come nel  Wayne County che registra oltre 6000 case,  la maggior parte delle quali sequestrate per tasse non pagate e invendute, è stata presa la decisione di bussare porta a porta agli abitanti di Detroit per offrire le case in vendita, con prezzi che possono abbassarsi anche fino a 200 dollari.

Chissà cosa ne pensano gli italiani a Detroit 😀

foto : flickr.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *