loading ...
Tap

5 motivi per vivere in Olanda.

vivere in Olanda

Dopo aver visto i 5 motivi per non vivere in Olanda, questa volta vediamo invece 5 buoni motivi per cui trasferirsi in Olanda.

olanda 300x199 5 motivi per vivere in Olanda.
vivere in Olanda

1 . Il lavoro

Nonostante la crisi ci sia anche qui, il lavoro è ancora relativamente facile da trovare, sempre se si hanno determinati requisiti. Le condizioni sul lavoro sono decisamente meglio di quelle italiane.

2 . I Soldi.

La media degli stipendi é tra le più alte in Europa. Il salario minimo idem. Ci sono alcune agevolazioni, come ad esempio la regola del 30%, che permette agli expats di guadagnare di più. Difficile trovare tali vantaggi in altre nazioni.

3 . La lingua.

Si esatto la lingua, perchè l’olandese non fondamentale in campo lavorativo, il 99% delle persone parla perfettamente inglese. Potrete vivere per anni in Olanda senza sentirvi obbligati a imparare la lingua locale, anche se è sempre bene farlo se si decide di restare a lungo.

4 .   Le bici.

Amsterdam e’ la città piú bike-friendly al mondo. Praticamente non sentirete quasi mai il bisogno di avere una macchina. Potrete spostarvi in bici ovunque e le strade sono molto sicure e progettate apposta per le biciclette.

5 . I parchi.

Ci sono parchi e verde ovunque. Basta un po’ di sole perche’ si riempiano di persone.

Se siete amanti della natura, l’Olanda è definitivamente il posto per voi. 🙂

 

Commenti

comments

One thought on “5 motivi per vivere in Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *