loading ...
Tap

I migliori passaporti al mondo

I migliori passaporti al mondo

Quali sono i migliori passaporti al mondo?

Quando si viaggia in giro per il mondo una delle cose che nessuno può dimenticare di portare con se, oltre allo spazzolino da denti, è il proprio passaporto. Naturalmente in Europa non ne abbiamo bisogno visto che il nostro documento di identità ci permette di attraversare qualsiasi confine d’Europa, ma cosa succede quando andiamo fuori dai confini Europei e abbiamo bisogno di avere un Visa per visitare un paese straniero? Quanto vale e quanto è “potente” il nostro passaporto?

passport I migliori passaporti al mondo
I migliori passaporti al mondo

Ce lo dice passport index, un sito che raccoglie e classifica i passaporti più potenti al mondo. La classifica si basa su una serie di studi che comprendono, la necessità di avere una Visa quando si entra in un paese straniero, il prezzo e le ore, basate sul salario minimo, di lavoro necessario per poter pagare il proprio passaporto. E in base ai risultati a quanto pare i cittadini Svedesi e Tedeschi sono i più fortunati visto che il loro passaporto è il più potente al mondo.

Noi Italiani non ce la passiamo per niente male, siamo al 10mo posto, nel terzo gruppo subito dietro nazioni come Spagna, Francia e Regno Unito. Anche se le differenze tra queste nazioni sono minime. Ecco la classifica completa:

Gruppo 1.

1 – Svezia

2 – Germania

Gruppo 2.

3 – Finlandia

4 – Francia

5- Svizzera

6 -Spagna

7 – Regno Unito

Gruppo 3

9 – Danimarca

10 – Italia

11 – Olanda

12 – Belgio 

13 – Corea del Sud

14 – Norvegia

Potete leggere la classifica intera sul sito di passport index.

E tu? In quante nazioni hai viaggiato in cui hai avuto bisogno di chiedere una Visa? Lascia il tuo commento 🙂

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *