loading ...
Tap

le 10 città più pericolose al mondo

San Pedro sula è la città piu' pericolosa al mondo

Viaggiare è una delle esperienze più belle che si possano fare nella propria vita, ma a volte bisogna anche stare attenti e non tutti i posti sono sicuri, e alcune città hanno tassi di criminalità decisamente più alti di altre. Per questo abbiamo compilato questa lista con le città più pericolose al mondo.

Il ranking è  basato sul tasso di omicidi per abitante e su un punteggio di pericolosità assegnato dall’associazione “Seguridad, Justicia y Paz” in Messico. Quindi se siete in viaggio, magari da soli, diciamo che sarebbe meglio evitare queste città.

Le 10 città più pericolose al mondo.

1 – San Pedro Sula 769,025 abitanti / 1,317 omicidi / 171.20 tasso di rischio.

Honduras è tristemente famosa, insieme al Venezuela, come una della nazioni più violente al mondo. La classifica purtroppo lo conferma e posiziona San Pedro Sula come la città con il più alto tasso di omicidi al mondo.

san pedro sula le 10 città più pericolose al mondo
San Pedro Sula – Honduras fonte foto : Security assistance

2 – Caracas – Venezuela: 3,273,863 abitanti / 3,797 omicidi / 115.98 tasso di pericolosità.

Caracas è tristemente famosa per questo e le recenti manifestazioni e l’instabilità politica ha “aumentato la sua fama”. Contente il trono di città più pericolosa al mondo a San Pedro Sula.

caracas le 10 città più pericolose al mondo

fonte foto : Edu Geography

3 – Acapulco México: 847,735 abitanti / 883 omicidi / 104.16 tasso di pericolosità.

Acapulco, la città messicana famosa per le sue spiagge e luogo di culto per gli amanti delle crociere è al terzo posto come città più pericolosa al mondo, purtroppo.

acapulco le 10 città più pericolose al mondo

4 – João Pessoa – Brasil: 780,738 abitanti / 620 omicidi / 79.41 tasso di pericolosità.

Altra città brasiliana in lista, poco famosa da un punto di vista turistico, ma famosa per essere una delle città più antiche di tutto il Brasile.

João Pessoa le 10 città più pericolose al mondo

5 – Distrito Central – Honduras: 1,195,456 abitanti / 928 omicidi / 77.65 tasso di pericolosità.

Ancora una città Honduregna nella lista, Distrito central è tristemente famosa per i suoi omicidi e per essere una delle città più a rischio di tutto il Sud America. Non crediamo attragga molti turisti.

distrito central le 10 città più pericolose al mondo
distrito central Honduras

6 – Maceió – Brasil: 1,005,319 abitanti / 733 omicidi / 72.91 tasso di pericolosità.

Ancora Brasile, Maceió è una città brasiliana famosa per le sue spiagge e per il clima mite, ma a quanto pare è anche famosa per qualcos’altro. A questo punto forse è meglio visitare Rio De Janeiro.

Maceió le 10 città più pericolose al mondo
Maceió

7 –  Valencia – Venezuela: 1,527,920 abitanti / 1,086 omicidi / 71.08 tasso di pericolosità.

Non la più famosa omonima città spagnola, ma questa città si trova in Venezuela e ha fama di non essere una città che attragga turisti, la classifica lo conferma.

valencia venezuela le 10 città più pericolose al mondo

8 – Fortaleza – Brasil: 3,818,380 abitanti / 2,541 omicidi / 66.55 tasso di pericolosità.

Conosciuta località Brasiliana, Fortaleza raggiunge l’ottavo posto come città più pericolosa al mondo.

fortaleza brasile le 10 città più pericolose al mondo

9 – Cali – Colombia: 2,344,734 abitanti / 1,530 omicidi / 65.25 tasso di pericolosità.

Prima città colombiana nella lista, Cali è soprattutto famosa per il cartello di Cali antagonisti del famoso Pablo Escobar del cartello di Medellin e soprattutto famosi per aver inondato di cocaina l’Europa e il Nord America.

cali colombia le 10 città più pericolose al mondo
cali colombia

10 – São Luís – Brasil: 1,403,111 abitanti / 908 omicidi / 64.71 tasso di pericolosità.

Ultima in lista è questa città Brasiliana, capitale dello stato brasiliano di Maranhão. Conosciuta più che altro per essere l’unica capitale di una regione brasiliana a essere stata fondata dalla Francia. E ovviamente anche per essere la decima tra le città più pericolose al mondo.

sao luis brasile le 10 città più pericolose al mondo

Come risulta chiaro dalla lista, il Sud America domina nella classifica delle città più pericolose al mondo (anche se non mancano città Nord Americane come Detroit e Baltimora che si sono classificate nei primi 20). Ma questo non vuol dire che il Sud America sia un luogo pericoloso da visitare, anzi al contrario merita tantissimo essendo ricco di paesaggi stupendi e gente meravigliosa, magari evitate l’Honduras giusto per stare sicuri 😀

E tu sei mai stato in una di queste città? Hai qualcosa da aggiungere? Lascia un commento e facci sapere la tua opinione! 😀

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *