loading ...
Tap

I paesi più accoglienti per expat – 2015

Le nazioni più accoglienti per Expat

Come ogni anno, Internations ha rilasciato l’indice dei paesi considerati più accoglienti per gli expat e .. ovviamente quello dei meno accoglienti.
Rispetto all’anno passato c’è qualche differenza, ad esempio l’Ecuador non è più il primo della lista, lasciando il gradino più alto del podio a una nazione che lascia un po’ sorpresi … la Birmania.

Per quanto riguarda gli ultimi posti la classifica non è poi così differente dagli anni passati, con le nazioni nordiche e del medioriente a essere considerati dagli expat come le meno accoglienti, insieme con nazioni come Svizzera, Repubblica Ceca e, a sorpresa almeno per il sottoscritto, l’Austria.

Bisogna considerare che questi tipi di classifiche sono basate su sondaggi condotti su expat, in numero ovviamente ridotto. Quindi i risultati sono da prendere con le molle, anche se chiaramente da una idea della differenza tra le varie nazioni.

Di certo alcuni dati che si ripetono ogni anno dimostrano determinate preferenze da parte di expat: preferenze per i paesi latini (vedi Messico) e una sensazione di non sentirsi “benvenuti” in paesi Nordici o Mediorientali. Ma come detto bisogna prendere questi dati per quello che sono, dei sondaggi a numero limitato, e probabilmente una grande influenza quest’anno è stata data dalla crisi dei rifugiati. Ad ogni modo eccovi la classifica delle nazioni più accoglienti per gli expat nel 2015 secondo Internations.

Ecco le prime dieci posizioni più accoglienti per gli expat :

  1. Birmania
  2. Messico
  3. Portogallo
  4. Irlanda
  5. Colombia
  6. Ecuador
  7. Oman
  8. Filippine
  9. Indonesia
  10. Brasile.

 

Le 5 nazioni meno accoglienti verso gli expat:

  • 60 – Austria
  • 61 – Svizzera
  • 62 – Repubblica Ceca
  • 63 – Arabia Saudita
  • 64 – Kuwait.

L’infografica con la classifica completa delle nazioni :

infographics most welcoming countries I paesi più accoglienti per expat   2015

Fonte dell’articolo:

Internations

Tu cosa ne pensi? Hai mai vissuto in uno di questi posti? Condividi la tua esperienza nei commenti, siamo curiosi di sapere cosa ne pensi 😀

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *