loading ...
Tap

Vado a vivere in Canada: l’ebook per chi vuole trasferirsi in Canada

Una delle nazioni che più va “in voga” in questo momento, anche e soprattutto tra italiani, e’ il Canada.
Vuoi perché citta come Vancouver o Toronto sono sempre in testa alle varie classifiche sulla qualità della vita, vuoi perché  e’ conosciuto come un paese dalle grandi opportunità, comunque il Canada oggi e’ in testa nella classifica delle nazioni preferite in cui trasferirsi.

canada Vado a vivere in Canada: lebook per chi vuole trasferirsi in Canada

Nicole Cascione ha raccolto tutta la sua esperienza sul Canada e ha scritto un ebook, probabilmente il migliore e completo ebook in italiano sul Canada. L’ebook si chiama Vado a vivere in Canada, e abbiamo ho avuto il piacere di leggerlo e poter scriverne una recensione.

L’ebook parte con il dare una visione generale del Canada, dalla storia fino alla composizione politica attuale mettendo in evidenza le varie differenze culturali che ci sono nella nazione, come da citazione

“Non è possibile individuare un unico stile di vita comune a tutto il Paese, a causa delle marcate differenze regionali e culturali”

Mi ha personalmente incuriosito la strana composizione politica del Canada, in pratica sia monarchica che democratica.

Il secondo capitolo e’ fondamentale. “Capire se e’ il paese giusto“.

Questo capitolo fornisce un incredibile numero di dettagliate informazioni, dal costo della casa in Canada a quello dei trasporti alle spese di tutti i giorni. Inoltre parla anche dell’economia e della media degli stipendi. Si nota che il Canada nonostante sia da considerare una nazione ricca c’e’ anche giustamente da notare l’elevato costo della vita.

Una volta che abbiamo capito se e’ il paese giusto possiamo continuare con la “Burocrazia e partenza in pro loco” con tutte le info burocratiche su come ottenere i vari permessi per lavorare in Canada, riconoscere gli studi e tante altre info utili.

Naturalmente non poteva mancare il capitolo lavoro.

Lavorare fare impresa e andare in pensione in Canada.

Un incredibile risorsa di link e info utili su come e dove cercare lavoro, come scrivere un curriculum per il mercato del lavoro canadese, come fare impresa e come andare in pensione. Info anche  su come e dove investire.

Tasse e Lavoro.

Altro capitolo interessante per capire il complicato discorso delle tasse.

Trovare casa e immobile.

Insieme con una ottima referenza di termini che vengono usati e naturalmente, info di natura “tecnica” su come e dove trovare casa.

Le ovvie conclusioni sulla guida.

Giudizio finale:

L’ebook e’ assolutamente un must-have per tutti quelli che pensano di trasferirsi in Canada, le info contenute oltre ad essere numerose sono preziosissime. Oltre ad essere scritto in modo molto chiaro, questo e’ probabilmente il tipo di ebook che “consumerete” durante il vostro viaggio verso il Canada. 😀

Potete scaricare l’ebook a questo indirizzo

Ebook : Vivere in Canada.

 

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *