loading ...
Tap

Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

Il New York Times ha pubblicato la lista delle 52 città da visitare entro il 2015. Milano è la città al primo posto,  probabilmente per l’Expo2015 il quale prevede l’arrivo di oltre 20.000.000 di visitatori. Ma oltre a Milano il New York Times pubblica altri 51 posti da visitare tra cui appaiono nuove realta’ come Philadelphia e Macedonia. Abbiamo raccolto per voi in questo articolo le prime 10 città da visitare nel 2015  Secondo il New York Times.

1. Milano

Milano e’ la città da visitare per il 2015. Tra la grande attesa per l’ EXPO e la conseguente ondata di visitatori, si  aspettano almeno 20.000.000 di turisti, la città italiana conquista il primo posto. Sicuramente una ottima notizia anche per il turismo italiano.

milano Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

2. Cuba

I Caraibi, soprattutto dopo la riduzione dell’embargo e delle tensioni con gli Stati Uniti sono ritornati ad essere un must visit!

cuba Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

Foto credit: Flickr.

3. Philadelphia

Una serie di progetti hanno trasformato Philadelphia in un alveare di attività all’aperto.

Il Dilworth Park ed il Delaware River Waterfront sono tra questi. La città ha anche lanciato il suo programma di Bike Sharing Program (programma di condivisione di bici).E sai…c’e’ sempre il sole a  Philadelphia. 🙂

philadelphia Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

 

4. Il Parco nazionale di Yellowstone

Il parco nazionale di Yellowstone riceverà a breve una bella sistemazione grazie ad un investimento di 70 milioni di dollari. Il più grande complesso nel parco, il Canyon Lodge e Cabin, saranno completamente ridisegnate con l’aggiunta di oltre 500 stanze.

Per la prima volta dal 2003 i managers del parco permetteranno di fare visite con la motoslitta senza guide, ma solo con previo permesso.

Foto credit: Wikipediayellowstone national park Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

Foto Crediti: Wikipedia

5. Valle del Elqui, Cile

Il paradiso per astronomi ed appassionati. La Valle del Elqui è il cuore del turismo astronomico, questa valle si trova al sud del Cile, al margine con il deserto di Atacama che è cosparso di paesi coloniali e distillerie pisco.

Qui è possibile utilizzare uno dei centinai osservatori oppure prendere in affitto stanze con vetri appositi per la visione “notturna” :D.

elqui valley Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

Foto Credit: Wikipedia

6. Singapore

Quest’anno Singapore compie 50 anni. Sono previste moltissime celebrazioni durante l’anno, a partire dai grandi fuochi d’artificio che hanno aperto il 2015, alla baia Marina alla Chingay Parade prevista a febbraio, e per terminare con il National Day Parade che si terrà presso lo stesso posto in cui Singapore dichiarò l’indipendenza nel 1965.

singapore river 255116 1280 1024x575 Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

7. Durban, Sud Africa

Il Sud Africa sta attraversando un ottimo periodo ed il turismo cresce sempre di più. Durban è una città bellissima con numerosissime cose da fare. Se passate di lì non dimenticate di visitare la Rivertown.

durban Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

8. Bolivia

Per la Bolivia sono finiti i giorni di implacabili scioperi dei mezzi di trasporto pubblico e delle strade bloccate. Il governo ha fatto un ottimo lavoro ed il paese adesso è pronto ad ospitare milioni di turisti. Dalle avventure, ai viaggi per provare il miglior caffè al mondo. Questo paese ha molto da offrire.

bolivia Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

9. Isole Faroe

Sono stato anche io un pò sorpreso nel trovare queste isole nella lista, ma dopo aver letto le ragioni non ho avuto più dubbi. Questo arcipelago nel nord atlantico è da 5 anni casa al cibo più all’avanguardia. Ad essere in testa è Koks, che è la firma del Nordic Kitchen Manifesto e mette in risalto la cucina moderna fatta con prodotti locali ed ingredienti stagionali. A seguito troviamo Aarstova, ristorante francese che usa ingredienti di Faroe.

10. Macedonia

E’ la prossima destinazione Balcana, secondo il New York Times. Prima troviamo la Croazia, Montenegro e Albania, e poi Macedonia. Oltre ad esser conosciuta per i suoi monasteri ed il lago Ohrid, la Macedonia sta tirando su un’ottima reputazione tra i turisti per il cibo.

macedonia Le 10 città da visitare nel 2015 (secondo il NYT)

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *