loading ...
Tap

L’aeroporto più puntuale al mondo e’ ..

bristol

And the winner is .. Bristol!!. Il piccolo hub aereo inglese risulta essere l’aeroporto più efficiente al mondo, con un incredibile 94.4% di voli arrivati in tempo, entro 15 minuti dall’ora prevista

L’ Hub collega voli sia in Europa che in Nord Africa, ed ha battuto aeroporti molto più famosi e trafficati, come quelli di Londra ad esempio che invece non sono arrivati neanche nei top classificati a parte Luton

bristol Laeroporto più puntuale al mondo e ..

Foto Credit : Wikipedia

L’Europa domina per quanto riguarda questa speciale classifica e subito dopo Bristol troviamo l’aeroporto di Brussels South Charleroi al 93.1% and l’aeroporto tedesco di Berlin Schoenefeld al 92.3%.

Per quanto riguarda i grandi aeroporti internazionali, quello giapponese di Osaka sembra essere il piu puntuale, seguito dall’aeroporto Sheremetyevo di Mosca e quello di Copenaghen. Per quanto riguarda invece i grandi Hub il piu puntuale e’ risultato l’aeroporto di Monaco di Baviera, a conferma della precisione e del dominio tedesco. Segue l’aeroporto di Tokyo e quello di Seattle.

Atlanta risulta invece l’aeroporto piu trafficato al mondo e si classifica al 12.mo posto per quanto riguarda la puntualita, subito seguita dal lussuoso aeroporto di Dubai.

Per quanto riguarda le compagnie aeree invece si hanno diverse sorprese a cominciare dalla piu puntuale, la compagnia lettone  Latvia’s airBaltic che con una puntualita del   94.9% si conferma la migliore compagnia, seguita al secondo posto dalla  Hawaiian Airlines al 92.3% e al terzo dalla Austriaca  Austrian Airlines al 90%.

Per quanto riguarda le altre compagnie invece :

  •  Iberia (89.7%)
  • KLM (89.4%)
  • Saudi Arabian Airlines (89.4%)
  • SAS (89.1%)
  • Japan Airlines (88.8%)
  • Finnair (88.6)
  • Alaska Airlines (88.5%).

Norwegian Air Shuttle invece vince la particolare classifica come  low-cost carrier piu puntale,quasi 9 su 10 voli arrivati puntuali a destinazione. Subito dopo l’asiatica Thai AirAsia e infine EasyJet.

Insomma se cercate la puntualità’ vi conviene volare da Bristol con una compagnia lettone o Norvegese! 😀

Hai mai volato con una di queste compagnie? Come e’ stata la tua esperienza? Raccontala nei commenti.

A questo link tutta la press release da parte di OAG.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *