loading ...
Tap

I 10 lavori più pagati in Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda sta vivendo una nuova fase di crescita economica e con l’obiettivo dichiarato di diventare meta per professionisti da tutto il mondo e attrarre nuove e, soprattutto, grandi aziende.

Per continuare con la campagna di promozione di recente e’ stata pubblicata la lista dei lavori più pagati in Nuova Zelanda, una lista molto interessante con tante conferme e qualche sorpresa.
Vediamo quali sono i lavori meglio pagati in Nuova Zelanda.

newzealand I 10 lavori più pagati in Nuova Zelanda

1 – Consulting e Strategy.

Il lavoro più pagato in Nuova Zelanda e’ proprio questo, soprattutto con aziende come Fonterra, Fletcher Building e Progressive enterprises che stanno spingendo il alto gli stipendi per il settore.
Paga media : $100,842.

2 – Information and Technology

Pochi dubbi che IT non facesse il top della lista. Come sempre lavorare in informatica e’ uno dei lavori più pagati oltre ad essere uno dei più richiesti. E’ inoltre uno dei settori in cui se ne sente il maggior bisogno, indi uno dei più richiesti.
Paga media : $92000 – $95000.

3 – Ingegneria

Altro settore in forte crescita e richiesta. Posizioni per ingegneri civili, strutturali sono sempre aperte. Soprattutto nella zona di Christchurch, ne abbiamo parlato in questo articolo.
Paga media : 75000$ – $93000

4 – Immobiliare.

Il mattone e’ sempre un investimento, anche se costoso entrarci. la categoria ha perso qualche posto rispetto agli anni passati ma resta uno dei lavori piu lucrosi.
Paga media : $71400 – 75000$

5 – Banche e servizi finanziari.

Altro servizio in crescita, naturalmente i managers fanno lievitare verso l’alto la media dei salari. Un interessante statistica mostra come buona parte delle persone che lavorano nel settore sono pronte ad andare in pensione, o ritirarsi, entro la fine dei prossimi 10 anni.
Paga media : $65000 – 71000$

6 – Marketing e Comunicazione.

In questo settore i meno pagati sono i giornalisti e markter con una media di 45000 annui, molto di meno rispetto alla media calcolata nel settore.
Paga media : $65000 – 78000$

7 – Costruzioni.

Altro settore in crescita anche se, purtroppo, anche dovuto ad eventi tragici come il terremoto che ha comunque causato un improvvisa richiesta di personale. Carpentieri, elettricisti e muratori tra le figure piu ricercate.
Paga media : $60000 – 78000$

8 – HR e Recruiment

In accordo con uno studio fatto dal MBIE, la richiesta per personale nel settore Human resource e’ destinato a crescere in maniera notevole nei prossimi 10 anni. Tenetelo a mente, potrebbe tornarvi utile 😀
Paga media : $65000 – 71000$

9 – Governo e ministeri, difesa soprattutto.

Tutti i lavori governativi sono ben pagati naturalmente, ma soprattutto quelli che lavorano nella difesa.
Paga media : $65000 – 67000$

10 – Scienza e Tecnologia.

Un altro settore in forte richiesta e che secondo studi crescerà nei prossimi anni. I settori piu richiesti sono quelli su cui il governo ha deciso di puntare nei prossimi anni con sostanziali stanziamenti di fondi : salute, ambiente e manifatture.
Paga media : $55000 – 65000$

 

Fonte : NZHerald.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *