loading ...
Tap

8 strane leggi attualmente in vigore a Singapore

gomme da masticare singapore

Singapore è uno dei maggiori centri commerciali al mondo, con il quarto più grande centro finanziario ed uno dei cinque porti più trafficati. Un posto che non ha distinzioni di stagioni, le temperature variano dai 22 ai 32 gradi tutto l’anno e che, negli ultimi tempi, è diventata una delle più famose mete turistiche. Eppure, qualcosa di strano questo posto ce l’ha, alcune leggete e giudicate voi stessi.

1. Non camminare nudo per casa.

La pornografia a Singapore è considerata illegale, e qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con essa è considerato un reato da punire con la prigione o con pesanti multe. Viaggiando su questo pensiero, lo stato pensa che il nudo abbia anche a che fare con la pronografia, quindi fate bene attenzione quando vi svestite per andare a letto, qualcuno potrebbe vedervi.

2. Nessun commento negativo sulla religione.

Se non credi molto in Dio o se hai un’altra divinità in cui credere, bada bene a non condividere questo pensiero in pubblico. Tienilo per te, visto che a Singapore è una questione piuttosto seria e si rischia di essere citati per sedizione.

singapore 8 strane leggi attualmente in vigore a Singapore

3. E’ considerato un reato non tirare lo scarico dopo l’uso.

Viene considerato un reato ed oltraggio al pubblico non tirare l’acqua dopo aver usato la toilette. Certo, si tratta di senso comune, ma a Singapore si potrebbe ricevere una bella multa per questo, visto che la polizia di tanto in tanto controlla anche i bagni pubblici.

4. Nessun abbraccio senza permesso.

Se non hai visto le persone che più ami per un lungo periodo, quando le rivedi cerca di fare attenzione a non mostrare troppo affetto se siete in un luogo pubblico. Potreste essere accusati per oltraggio al pudore e finire in galera.

5. Tu sporchi, tu paghi ed anche un bel pò.

Una legge nata nel 1968 disciplina il modo in cui bisogna mantenere l’ordine e la pulizia. Buttare spazzatura per terra potrebbe costarvi circa $1,000, oltre ad essere costretti a fare lavori socialmente utili.

6. Vietata la vendita di gomme da masticare.

Singapore ha proibito la vendita di chewing gum dopo che le autorità hanno scoperto una grossa quantità di gomme attaccate in giro nelle stazione della metro e sulle macchine. Per quanto possa sembra assurdo, Singapore ti permette di masticare le gomme, ma fai bene attenzione a gettarle nel cestino della spazzatua, altrimenti ti becchi una ella multa salata.

gum 8 strane leggi attualmente in vigore a Singapore

7. I truffatori vanno in prigione.

Cosa c’è di strano? Beh se presenti un estraneo come tuo amico, parli bene di lui e poi si scopre che non è affatto la verità, potresti essere condannato per truffa. Fai attenzione a chi esalti, non è facile ingannare questi tipi!

8. Collegarsi a Wi-Fi hotspot è considerato hacking.

Hai bisogno di collegarti velocemente solo per leggere delle email o magari prenotare un biglietto? Meglio se ti colleghi da un internet cafè piuttosto che da una rete non protetta. A Singapore è considerato hacking e potresti finire in prigione, oppure se sei abbastanza fortunato pagare una bella multa.

 

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *