loading ...
Tap

5 cose fondamentali che ogni expat dovrebbe sapere su Singapore

singapore

Singapore e’ una delle mete preferite dagli expat e le ragioni sono molteplici. Ottime condizioni economiche , buone prospettive di lavoro e carriera, e una  società multiculturale molto aperta e molto tollerante. Probabilmente non e’ una tra le mete preferite di noi italiani, ma proprio perché non se ne parla spesso abbiamo deciso di investigare di più su questa “lion city“, chiedendo a qualche expat che vive sul posto, ed ecco cosa abbiamo scoperto.

1 – Il clima e’ imprevedibile.

Mattine umide e calde seguite da piogge nel pomeriggio e sere grigie, tutto questo può accadere in una sola giornata! L’umidità e una costante e se decidete di vivere a Singapore e’ bene che teniate presente il fattore climatico. 🙂

singapore 5 cose fondamentali che ogni expat dovrebbe sapere su Singapore

foto credit: flickr

2 – Multiculturale e aperta.

Questo e’ sicuramente il suo pregio maggiore e il motivo di maggiore soddisfazione per tutti gli expat, italiani e non, che vivono a Singapore. cinesi, malaysiani, musulmani europei, australiani  tutti vivono in armonia e nel rispetto altrui. Raramente si sono verificati casi di intolleranza razziali o religiosi ma si contano sulle dite, specie se si considera l’incredibile diversità multiculturale che ha Singapore. Questo ne fa un posto perfetto per molti expat i quali riescono meglio a integrarsi rispetto ad altre realtà asiatiche, come la Cina ad esempio.

3 – Il trasporto pubblico funziona a meraviglia

Spostarsi tra i vari paesi asiatici non e’ semplice e spesso anche costoso, Singapore ha senza dubbio il migliore sistema di trasporto pubblico in Asia e uno tra i piu efficienti al mondo. Puntuali, mai un ritardo e raramente si sono verificati incidenti o lamentele da parte dei cittadini.

4 – Ti fanno la multa per tutto.

A Singapore non puoi buttare gomme da masticare per terra, pena una multa salata. Idem se sali sui mezzi pubblici con un durian, o se abbracci una persona in pubblico senza permesso. O che dire del fatto che “e’ severamente vietato dalla non tirare l’acqua del bagno” (si i poliziotti fanno controlli a caso nei bagni pubblici per verificare!).

5 – Perfetta per gli amanti del buon cibo.

Sei un amante del buon cibo? Allora hai trovato il posto giusto! Il vantaggio di una società così multiculturale e’ che anche la cultura culinaria ne trae vantaggio. A Singapore e’ possibile trovare cibo da tutte le parti del mondo. India, Cina, Malesia, Australia non manca niente, e a prezzi accessibili 🙂

mercato singapore 5 cose fondamentali che ogni expat dovrebbe sapere su Singaporefoto credit : flickr

 

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *