loading ...
Tap

Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

Danimarca

Il global peace index viene stilato, dal 2007,  ogni anno ad opera dello IEP (istituto per Economia e pace) e si occupa di stilare la classifica delle nazioni più pacifiche al mondo. L’Europa e’ messa decisamente bene, ecco le prime dieci nazioni piu pacifiche al mondo secondo il GPI.

Islanda.

La piccola nazione nordica si classifica come la migliore in assoluto. La loro neutralita nei conflitti bellici, il loro quasi inesistente esercito, e un crimine praticamente inesistente fanno di questa nazione la più pacifica al mondo.

islanda Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

 

foto credit : flickr

 

Danimarca.

Ancora una nazione nordica al top della classifica. La Danimarca in generale e’ quella che viene considerata la vera nazione più pacifica al mondo, probabilmente anche perché e molto piu grande dell’Islanda e ci vivono attualmente diversi expat.

large 3906915936 Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

photo credit: glamismac via photopin cc

Nuova Zelanda.

La Nuova Zelanda non e’ solo una nazione pacifica ma anche una nazione che sta avendo una discreta crescita economica, ed e’ preferita da diversi expat anche perché si hanno maggiori chances di ottenere un visto rispetto alla vicina Australia.

nuova zelanda Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

 

Foto credit : flickr

Austria

L’Austria dopo la seconda guerra mondiale e’ diventata un po come la Svizzera. Molte delle organizzazioni internazionali hanno sede a Vienna, che e’ considerata tra le migliori citta’ al mondo per qualità della vita.

vienna 1024x768 Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

Svizzera

C’erano pochi dubbi nel trovare la Svizzera al top in questo tipo di classifiche. Anche se forse i recenti cambiamenti politici potrebbero far perdere qualche posizione per il 2014 😉

switzerland 1024x1024 Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

foto credit : flickr

Giappone

Il Giappone e’  la prima nazione asiatica a entrare in classifica, anche se ci sarebbe da considerare Singapore se si considera anche la qualità della vita(Singapore e’ una delle mete preferite dagli expat).

giappone Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

 

Foto credit : flickr

Finlandia

Si torna in Europa e si torna in Nord Europa. La Finlandia e al settimo posto mentre l’anno precedente era al quinto posto. Comunque resta una delle nazioni con la migliore qualità della vita anche se non e forse una nazione adatta a tutti 😀

finlandia 1024x682 Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

foto credit : flickr

Canada

Il Canada e’ un altra nazione frequentatrice abituale di questo tipo di classifiche.  Oltre ad cercare di attrarre piu expat e quindi forza lavoro possibile, il Canada e’ anche una nazione sempre attenta ai diritti civili.

canada Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

 

foto credit : flickr

Svezia

Non poteva mancare la Svezia per completare il gruppo dei paesi nordici.

large 8596989531 Le dieci nazioni più pacifiche al mondo
photo credit: Ulf Bodin via photopin cc

Belgio

Il piccolo stato in Europa e uno dei posti piu pacifici al mondo e anche tra i più sicuri. Oltre ad avere alcune città magnifiche come Gent e Brugge.

brugges Le dieci nazioni più pacifiche al mondo

foto credit : flickr

Per quanto riguarda l’Italia, si trova al posto numero 34, puoi vedere tutto il  Il ranking completo qui.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *