loading ...
Tap

Cina : Le 10 migliori citta’ in cui vivere.

Cina

L’ Asia e’ diventata da qualche anno la meta preferita da parte degli expat di tutto il mondo. L’alta possibilita’ di fare carriera, gli stipendi alti al fronte di un costo della vita relativamente basso e, soprattutto, l’incredibile crescita economica degli ultimi anni hanno portato i paesi asiatici a essere i preferiti dagli expat.

6267522231 244b669e92 b 300x210  Cina : Le 10 migliori citta in cui vivere.La Cina tra tutte le nazioni e’ sicuramente quella piu’ in crescita e piu’ affascinante per un expat, oltre ad essere quella con le maggiori opportunità lavorative. Ma la loro lunga storia, la difficile linguao e la loro “povera” attitudine verso  gli stranieri rende l’adattamento molto difficile.

Secondo un recente sondaggio nazionale sono state votate  10 migliori citta’ cinesi in cui vivere.

1 – Shangai.

La più famosa e con la comunità expat piu numerosa. Questo la rende una città multiculturale in cui e’ molto più facile integrarsi rispetto ad altre città più provinciali.

2. Beijing

Se riuscite a sopravvivere allo smog, Bejiing è sicuramente una città che offre molte opportunità.

Nonostante lo smog, e’ considerata la seconda migliore città cinese tra gli expat e l’ambiente lavorativo e’ tra i top al mondo, cosi come la qualità della vita in generale.

3. Shenzhen, Provincia di Guangdong 

Questa e’ una zona della Cina a economia speciale, ed e’ famosa tra gli expat per gli alti salari e le ottime ed attrattive condizioni di lavoro. Non e’ consigliata per famiglie per la mancanza di un buon sistema educativo.

4. Suzhou, Provincia di Jiangsu 

La Venezia d’Oriente, un misto tra canali e giardini. Ci sono molte opportunità per lavoratori stranieri e la città di per se è una delle piu belle di tutta la Cina.

5. Kunming, Provincia di Yunnan

E’ una delle zone economiche chiave del Sud-Ovest della Cina, come Shenzhen, il sistema sanitario e scolastico non sono tra i migliori, ma le opportunità’ lavorative sono tante.

6. Hangzhou, Provincia di Zhejiang 

Spazi aperti e un’alta qualità della vita fanno di questa città uno dei posti perfetti in cui vivere e metter su famiglia.

Molti locali nel sondaggio lo hanno definito come un “paradiso terrestre“.

7. Nanjing, Provincia di Jiangsu 

Una città con una lunga storia che offre un’esperienza culturale unica. Se vi piace la cultura, allora potrebbe essere la città adatta a voi. Molti locali confermano che ci sono ottime possibilità lavorative.

8. Tianjin

Quarta è la città più  grande in Cina, con un alto livello del sistema sanitario e un ottimo sistema lavorativo.

9. Xiamen, Provincia di Fujian 

Xiamen e’ considerata una sorta di città romantica, o almeno ne ha reputazione. Gli stipendi sono bassi rispetto ad altre città cinesi, ma il buon livello della qualità di vita e una propensione sul lavoro all’imprenditoria fanno di questa città un’altra meta per expat.

10. Qingdao, Provincia di Shandong 

Una città che si affaccia sul mar giallo, e che offre tutti i vantaggi di una vita all’aria aperta vicino sl mare.

Secondo il sondaggi, è una città consigliata anche per giovani famiglie.

E tu, sei mai stato in Cina? Quale città aggiugeresti alla lista? 🙂

Foto : flickr.

Fonte : The expat Hub.

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *