loading ...
Tap

Le 10 migliori nazioni al mondo per fare business

La rivista americana Forbes ha rilasciato la classifica delle migliori nazioni al mondo per fare business.

L’Irlanda , nonostante la crisi economica è al primo posto, seguita da Nuova Zelanda e Hong Kong. Da notare che la Nuova Zelanda tra le prime 10 é quella con l’economia più piccola ma in maggiore crescita.

ID 100189386 300x300 Le 10 migliori nazioni al mondo per fare business

Hong Kong si conferma ancora una volta tra le migliori nazioni ed questo è uno dei motivi per cui molti expat hanno deciso di trasferirsi lì, affermando così la forte crescita economica dell’Asia, confermata anche dal settimo posto di Singapore e il 18simo posto di Taiwan.

L’indice ha esaminato 145 nazioni considerando 11 diversi fattori tra cui innovazione, corruzione, tecnologia, protezione degli investimenti, stock market performance e burocrazia. I dati sono stati presi da associazioni come World Bank, World Economic Forum, Property Rights Alliance and Transparency International.

I restanti posti sono andati come al solito al nord Europa con Finlandia, Danimarca, Norvegia e Olanda e, altro paese abituato ai posti alti in questo tipo di classifiche, il Canada.

A seguire Australia, Uk, Belgio e Stati Uniti. Quela che sorprende di più tra tutte è l’Islanda che è riuscita a posizionarsi in classifica più in alto rispetto alla  Svizzera.

L’Italia è 37ima.

Potete consultare la classifica a questo indirizzo.

Commenti

comments

2 thoughts on “Le 10 migliori nazioni al mondo per fare business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *